lunedì 5 maggio 2014

UN WEEKEND DA LEONESSE!

Un mese iniziato alla grande per il Volley Colico con dei risultati importanti che mostrano i frutti del duro lavoro e dell'impegno che da settembre non sono mai mancati da parte di tutti!
Venerdì sera la SECONDA DIVISIONE ha ospitato il Volley Team Brianza, attualmente quinta, una partita importante per mantenere il sesto posto in classifica. Le nostre ragazze non hanno nessuna intenzione di regalare punti e sin dall'inizio impongono il loro gioco portando a casa 25/16 il primo set. Più equilibrato il secondo vinto solo 25/22 ma con  il terzo set 25/18 ci togliamo qualsiasi dubbio e portiamo a casa i 3 punti! Una bella partita davanti a un bel pubblico in cui tutte le ragazze a disposizione degli allenatori hanno dato il loro contributo! Adesso ci aspetta una settimana di pausa per poi affrontare le ultime 2 partite di campionato che ci vedranno scendere in campo lunedì 12 ad Abbadia e mercoledì 14 a Lecco contro L'Aurora S.F.

Sabato pomeriggio a Molteno invece l'UNDER 16 disputa la semifinale provinciale della categoria allieve CSI contro la squadra di casa e senza brillare troppo si guadagna l'accesso alla finale di domenica. Nell'altra semifinale anche la Padernese batte senza problemi la Belledense A decretando chi sarà la nostra avversaria diretta. Sulla carta si prospetta una partita non facile, contro una squadra fisicamente dotata che come noi ha partecipato anche al campionato Fipav classificandosi seconda nel proprio girone, alle spalle solo della Picco, e che nel campionato CSI non ha perso nemmeno un set.
La finale parte male per le nostre ragazze, forse troppo timorose..battuta sbagliate, attacchi fuori, ricezioni pessime..siamo 17-9 per la Padernese e niente và per il verso giusto..Poi qualcosa cambia, il pubblico è tutto dalla nostra parte, le ragazze della Belledense ancora scottate dalla sconfitta subita ci sostengono e intonano dei cori da stadio per sostenerci, le ragazze in panchina incitano le compagne in campo che finalmente entrano in partita e prendono sicurezza! Viola, Nadia e Sara si fanno pericolose in battuta, Alessandra dietro è una sicurezza, la prima linea gira bene e così portiamo a casa il primo set 27-25! La partita però è ancora aperta, le avversarie rientrano in campo determinate, siamo ancora sotto costrette a recuperare, ma Aurora serve bene Nadia e Camilla che non sbagliano e un turno più che positivo di Carlotta in battuta ci riporta avanti..anche il secondo set è nostro! Anche il terzo set è tutto da giocare, con qualche errore e imprecisione da parte nostra ma ormai siamo determinate, Anna è un cecchino e mette a terra ogni palla e IL VOLLEY COLICO E' CAMPIONE PROVINCIALE!
Adesso ci aspetta la prima fase regionale in cui incontreremo fuori casa LODI il 25 maggio e CREMONA il 2 giugno in casa, vi aspettiamo tutti per sostenerci!

Non dimentichiamo che stasera a Lecco scenderanno in campo le nostre under12 che stanno disputando un ottimo campionato e che anche oggi sicuramente si faranno valere!
la squadra u16 campione provinciale csi categoria allieve

il capitano Sara con la coppa







Nessun commento:

Posta un commento